Surreale Offerta Economica del Consorzio Cepav2 per “l’adeguamento del
Progetto Definitivo della sub-tratta Treviglio-Brescia”: Totale 9
milioni e mezzo di euro.
Il Consorzio Cepav2 come sapete benissimo è quel sapiente mix di volponi composto da: Saipem (Gruppo ENI … no comment), Garboli Spa, Impresa Costruzioni Giuseppe Maltauro Spa, Impresa Pizzarotti Spa e … dulcis in fundo … Società Italiana per Condotte d’Acqua Spa (impresa che le Procure “rosse e politicizzate” ritengono esser in odore di mafia)
Il Referente di Progetto della Direzione Investimenti di RFI-Rete Ferroviaria Italiana Dott. Matteo Triglia pochi giorni fa scrive all’Ing. A. Tomanelli Presidente del Consorzio Cepav2 e chiede ciò (leggete attentamente):
“… Tratta Linea Ferroviaria AV/AC Milano Verona – Offerta per l’adeguamento del Progetto Definitivo della Tratta AV/AC Treviglio-Brescia … è necessario che codesto Consorzio fornisca allo scrivente, in tempi brevi, la valutazione economica di dettaglio delle singole attività che dovrà svolgere, qualificando il tolale elaborati/ore di lavoro sia relativamente agli elaborati del Progetto Definitivo, trasmessi dallo scrivente con nota 9 settembre 2009, sia relativamente agli elaborati consegnati nel corso della riunione tenutasi in data 6 ottobre 2009 …”.
Cepav2 capisce al volo e formula subito l’offerta (molto analitica, soprattutto di “dettaglio delle singole attività” e in particolare formulando “…il totale elaborati/ore di lavoro …”.
L’offerta economica del Consorzio Cepav2 porta la data dell’8 ottobre 2009. Scrive l’Ing. Tomanelli: “… l’importo forfettario richiesto per le attività sopra indicate è di Euro 9.500.000 (novemilionicinquecentomila)”.
Ing. Tomanelli … e il tolale elaborati/ore di lavoro?
E sta quì è un’offerta contenente una “valutazione economica di dettaglio delle singole attività”?
Lo sa che all’Ing. Mauro Moretti gliè venuta na sincope quando g’han riferito che ce voglion 9,5 “mega cucuzzoni” per un lavoretto di 60 gg?
Sarà mica che si dribbla scientemente l’offerta analitica e si forfettizza per poter occultare meglio i … magna magna?
maggiori informazioni citofonare Moretti oppure cliccate qui Indymedia Piemonte
un mio articolo.
http://trenoxtutti.wordpress.com/2011/10/27/tav-milano-brescia-verona-considerazioni/